domenica 4 settembre 2016

Restaurata la statua della Madonna del Rosario di Terlizzi

Sabato 3 settembre, in una solenne Cerimonia il Vescovo della Diocesi Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Mons. Domenico Cornacchia ha benedetto il venerato simulacro della Madonna del Rosario di Terlizzi, che nei mesi estivi è stato sottoposto ad un restauro conservativo ed estetico a cura della ditta ACHG di Annamaria e Giuseppe Chiapparino.
Alla Celebrazione Eucaristica, officiata nella gremitissima chiesa del SS. Rosario, hanno concelebrato il padre spirituale della Confraternita del SS. Rosario don Pasquale de Palma, il parroco della Concattedrale don Franco Vitagliano, il parroco e il vice parroco della parrocchia Immacolata don Roberto de Bartolo e don Michele Fiore.
Pubblichiamo qui di seguito alcune foto della cerimonia svoltasi ieri, riservandoci di pubblicare una storia del simulacro della Vergine del Rosario con la relazione tecnica del restauro in un prossimo articolo.











Foto e testo di Francesco De Nicolo

1 commento:

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...