sabato 10 marzo 2012

Bitonto - Preparazione dell'immagine dell'Ecce Homo

Proseguono a ritmo incessante i riti che ci avvicinano alla Settimana santa. Questo giovedì è stato disceso dalla sua nicchia nella Chiesa di S. Domenico l'immagine dell'Ecce Homo, raffigurante Gesù coronato di spine. I portatori dell'immagine hanno provveduto a riposizionare la statua di Cristo alla colonna nella sua nicchia e a prelevare quella dell'Ecce Homo, che dopo un attenta ripulitura è stato posizionato a destra dell'altare centrale, dove rimarrà per tutta la settimana. Intanto nella Cappella dei Misteri sono già pronte le prime basi processionali e le sdanghe..... Nelle foto le fasi della pulitura e del posizionamento dell'immagine in Chiesa.
























Testo e foto di Domenico Ferrovecchio

RINGRAZIO SENTITAMENTE L'AMMINISTRAZIONE DELL' ARCICONFRATERNITA MARIA SS. DEL ROSARIO, NELLA FIGURA DEL PRIORE, DOTT. ALESSIO GAUDIMUNDO, DEL 1°ASSISTENTE, SIG. PASQUALE ACQUAFREDDA, E DEL 2° ASSISTENTE, SIG. BENEDETTO DE PALO PER LA CONCESSIONE DEGLI SCATTI.

Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...